L’Associazione di Promozione sociale “Chiara Luce“, costituita il 18/6/2015 con atto del notaio Stefania Errico e con sede in via Nahi 51, nell’anno 2016 ha svolto le seguenti attività, conformi alle finalità sancite dallo Statuto della stessa Associazione.

Tra gli scopi dell’Associazione, l’affiancamento e il sostegno delle attività della Comunità “Chiara Luce che accoglie mamme con bambini e minori soli.

Premio Fraternità presso il Teatro comunale di Novoli. La serata, che si è svolta il 13/3/216, ha assegnato riconoscimenti a personalità locali che si sono distinte nella promozione del dialogo e della fratellanza.

Nell’ambito del Premio Fraternità, una serata per promuovere le buone pratiche di vita, nel corso della quale sono state presentate esperienze e storie che possono cambiare il modo di vivere la quotidianità di ognuno.
La serata si è tenuta l’1/5/2016 presso il Teatro comunale di Novoli.

Incontro di formazione sulla genitorialità, presso il centro “Jump”, dal titolo “Le reti relazionali della Comunità, affiancamenti leggeri”. L’incontro si è tenuto il 23/5/2016

Laboratori con gli ospiti della Comunità “Chiara Luce”:
preparazione di aperitivi, inglese, bijotteria, falegnameria, cucito, doposcuola.

Concerto per raccolta fondi “Jazz nel chiostro” organizzato in collaborazione con le associazioni Nireo e Festinamente nell’ambito della rassegna “Must in song” del Comune di Lecce. Il concerto si è svolto il 4/7/2016 nel chiostro del Must

Serata di beneficenza “Vedi Napoli… e poi Lecce”, presso il teatro Pasiello, La serata si è svolta il 22/12/2016

Raccolta beni alimentari, ogni due settimane, donato da una catena di supermercati locali. La raccolta viene destinata alla parrocchia “San Sabino” di Lecce per i bisogni dei poveri

Link e approfondimenti