Vedi Napoli… e poi Lecce

23 Dicembre 2016

Un viaggio canoro nelle due città simbolo del Sud si è svolto il 22 dicembre 2016 al Teatro Paisiello di Lecce, per una serata di beneficenza a favore dell’Associazione Chiara Luce. Una sfida per la solidarietà accolta con entusiasmo da rappresentanti della stampa e delle istituzioni. Sul palco si sono esibiti in una ideale e simpatica competizione in note le due città simbolo del Mezzogiorno, Napoli e Lecce.

Hanno cantato e recitato: il direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia Claudio Scamardella; il cantante Pino Ingrosso, i prefetti Carlo Schilardi e Claudio Palomba; la musicista Carolina Bubbico; il sindaco Paolo Perrone; i docenti universitari Pierluigi Portaluri e Fabio Pollice; i professori Mariella Agostinacchio e Raffaele Casciaro, il musicista Raffaele Casarano, la cantautrice Francesca Giaccari. Si sono inoltre esibiti dei giovani tra cui studenti del conservatorio di Lecce. Sul palco anche la ballerina Paola Guercia. Al pianoforte Daniele Vitali.